Lavorare alla Apple

Lavorare all'estero

Informazioni utili sulle opportunità di lavoro alla Apple

negozio apple

Lavorare alla Apple

La mela morsicata più famosa del mondo, nata a Cupertino nella Silicon Valley, è anche un ambito luogo di lavoro

Un pò di storia

Forse non è esagerato dire che la Apple, oltre che la più famosa azienda informatica del mondo, sia anche un vero stile di vita. Non a caso lo slogan aziendale è quel celebre "Think different" che sembra già riassumere una sorta di appartenenza quasi elitaria. Fondata dall'ormai mitico Steve Jobs, insieme a Steve Wozniak, produce non solo computer ma anche altri prodotti di alta tecnologia che, alle ottime prestazioni, accompagnano un design unico e decisamente accattivante. Celeberrimi sono i suoi iPad, iPod, iPhone, negozi on line e molto altro. Tutto nasce quando Wozniak comincia a scrivere una versione del linguaggio di programmazione BASIC. L'incontro con Jobs fu l'inizio di una vera e propria leggenda nata, come spesso succede in America, in un garage. Tanta strada è stata fatta da allora.

Gli anni '80

Furono anni in cui Apple sbarca sul mercato dei personal computer. E fu proprio la sua carica innovativa a spingere un colosso dell'informatica come IBM ad entrare nello stesso mercato. L'IBM usava il sistema operativo MS-DOS prodotto dalla Microsoft di Bill Gates. la concorrenza impose alla Apple di studiare sempre nuove soluzioni basate su tecnologie sempre più avanzate. Fu così che cambiarono molte cose nell'uso dell'interfaccia grafica, mouse e programmazione. Sono anche gli anni in cui comincerà l'eterna lotta tra Apple e Microsoft.

Nel 2000 arriva Mac OS X

Questo sistema operativo unì, da subito la stabilità di Unix con la unica e inconfondibile essenziale eleganza Apple. E nasce l'immagine di oggetti di alta tecnologia ma dall'uso semplice e alla portata davvero di chiunque. Un successo dietro l'altro e una serie di prodotti utilizzati da aziende e professionisti di ogni campo. Nel 2001 nascono gli Apple Store, negozi monomarca creati proprio per aumentare la visibilità aziendale e per dare un'ulteriore immagine di specificità ai prodotti con la mela.

Apple e la musica

Nel 2003 l'azienda rivoluzionerà anche l'industria musicale dando vita ad un importantissimo accordo con alcune major dell'industria discografica. L'azienda di Cupertino potrà vendere musica attraverso un negozio su internet. Nasce così iTunes Music Store che vende musica a prezzi davvero bassissimi. E niente sarà più come prima.

Logo

È parte integrante della storia e del fascino dell'azienda. Fu disegnato nel 1977 da Rob Janoff che, pare, abbia trovato l'idea giusta proprio comprando alcune mele al supermercato. Inizialmente il logo doveva essere di un solo colore poi vi vennero aggiunte le bande colorate e lo slogan "Bite that apple". Ma c'è da dire che gli slogan usati di volta in volta dall'azienda sono sempre stati particolarmente efficaci e non estranei a quel senso di appartenenza che hanno tutti gli utilizzatori dei prodotti Apple. A partire da quel profetico slogan del 1983 che recitava niente meno che: "Presto esiteranno due tipi di persone; quelle che useranno dei computer e quelle che useranno Apple".

Per lavorare alla Apple è consigliabile prendere visione delle posizioni aperte riportate sui singoli siti aziendali dei diversi paesi in cui opera l'azienda.

Dove fare domanda di lavoro?

Per tutte le offerte di lavoro in Apple cliccate su Job Apple


Scrivici se hai domande o commenti su questa pagina

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento